L'ANALISI
10 Marzo 2025 - 16:28
CASALMAGGIORE - I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Piadena Drizzona hanno compiuto un gesto di solidarietà che ha portato gioia e conforto ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. La squadra si è recata presso la struttura ospedaliera con l’obiettivo di donare momenti di felicità ai bambini ricoverati, consegnando personalmente giocattoli e libri. Oltre ai doni individuali, sono stati offerti al reparto ulteriori materiali ludici e didattici, destinati a migliorare l’esperienza dei giovani degenti durante la loro permanenza in ospedale.
All’arrivo in ospedale, la delegazione è stata accolta calorosamente dal direttore della Pediatria aziendale dell’Asst di Cremona, Claudio Cavalli, e dalla coordinatrice infermieristica. Cavalli ha espresso profonda gratitudine nei confronti dei vigili del fuoco, sottolineando come gesti di questo tipo rappresentino un supporto morale fondamentale per i bambini ricoverati e per le loro famiglie. Nel corso dell’incontro è emersa l’importanza della collaborazione tra istituzioni sanitarie e associazioni di volontariato nel creare una rete di sostegno che vada oltre le cure mediche, abbracciando anche l’aspetto umano e psicologico della degenza ospedaliera.
I vigili del fuoco volontari di Piadena Drizzona hanno ringraziato Cavalli e il personale dell'ospedale per la calorosa accoglienza e per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione dell’incontro. Hanno inoltre rivolto un pensiero a tutti coloro che, con le loro donazioni, hanno reso possibile questa iniziativa, dimostrando come la comunità possa unirsi per portare sollievo e speranza a chi ne ha più bisogno. Questa visita si inserisce in una tradizione consolidata del distaccamento di Piadena Drizzona, che da anni si impegna in attività di solidarietà a favore dei più piccoli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris