Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DRIZZONA

Errore indotto dal navigatore, autoarticolato finisce fuori strada

Il conducente ha imboccato via Ferruccio Ghinaglia che dopo un tratto asfaltato diventa sterrata, rendendosi conto troppo tardi di aver preso una direzione sbagliata. L'autista, pur molto spaventato, è rimasto illeso

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

13 Febbraio 2025 - 12:11

Errore indotto dal navigatore, autoarticolato finisce fuori strada

PIADENA DRIZZONA - Un autoarticolato condotto da un autista ucraino, dipendente di una ditta polacca, è finito fuori strada nel pomeriggio di ieri a Drizzona, a causa di un errore indotto dal navigatore. Il conducente del mezzo era diretto alla Progroup (uno dei principali produttori di carta ondulata di base e cartone ondulato in Europa), a fianco della Imbal Carton, ma ha imboccato erroneamente via Ferruccio Ghinaglia, una strada che, dopo un tratto asfaltato, diventa sterrata, rendendosi conto troppo tardi di aver preso una direzione sbagliata. Il conducente, pur molto spaventato, è rimasto illeso.

L’autoarticolato è finito fuori strada e si è ribaltato esternamente alla carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, dei carabinieri e della Protezione civile Platina per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Federica Ferrari, che ha seguito le operazioni di recupero e ripristino.

sindaco

Le operazioni di rimozione del mezzo sono previste oggi, con l’intervento della ditta Rossi e della ditta convenzionata con il Comune per la bonifica dell’area. L’episodio evidenzia ancora una volta le difficoltà legate alla navigazione satellitare per i mezzi pesanti, che in alcuni casi conduce i conducenti su percorsi non idonei, con conseguenze che possono risultare critiche sia per la circolazione che per l’ambiente circostante.

autista

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400