L'ANALISI
07 Marzo 2025 - 10:47
Un controllo notturno dei carabinieri
CREMONA - Un uomo di 37 anni, residente fuori provincia, è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca a seguito di un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. L'operazione, avvenuta nella notte di giovedì 6 marzo, è scaturita da una segnalazione della Centrale Operativa di Castiglione delle Stiviere (Mn), che aveva indicato la presenza di un veicolo sospetto a Cremona, potenzialmente rubato.
I militari hanno rapidamente individuato e fermato il veicolo, identificando il conducente, il 37enne, che viaggiava in compagnia di una donna. Durante il controllo, i Carabinieri hanno notato un coltello della lunghezza complessiva di 30 cm, con una lama di 18 cm, posato sul tappetino vicino ai piedi dell’uomo. L’arma è stata immediatamente sequestrata, e il conducente è stato denunciato per il porto abusivo di arma bianca.
Ulteriori accertamenti effettuati nelle banche dati hanno rivelato che entrambi gli occupanti del veicolo avevano precedenti penali e di polizia. Per quanto riguarda il veicolo, inizialmente ritenuto rubato, è emerso che fosse in leasing. L’intestatario del contratto, contattato dai militari, ha confermato di averlo prestato al 37enne per motivi personali, escludendo così l’ipotesi di furto.
L’uomo dovrà ora rispondere della violazione all’Autorità competente, mentre i Carabinieri proseguiranno con le verifiche per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris