L'ANALISI
07 Marzo 2025 - 10:26
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SPINO D'ADDA - Un controllo di routine sulla Strada Provinciale 415 ha portato alla segnalazione di un 42enne alla Prefettura per consumo di droga e al ritiro immediato della sua patente di guida. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Crema ha fermato un veicolo con un solo occupante a bordo.
I militari hanno notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo, apparso particolarmente nervoso senza un apparente motivo. Dopo un controllo più approfondito, è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 0,5 grammi di cocaina. La sostanza, destinata all’uso personale, è stata immediatamente sequestrata. Come previsto dalla normativa vigente, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Oltre alla segnalazione, i Carabinieri hanno anche proceduto al ritiro della patente di guida del 42enne, in ottemperanza alle disposizioni di legge per i consumatori di droga sorpresi alla guida. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e alla repressione dell’uso di stupefacenti e alla sicurezza stradale.
Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza dei controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare l’uso di sostanze illegali alla guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris