L'ANALISI
07 Marzo 2025 - 09:31
Un'auto dei carabinieri
PIADENA DRIZZONA - Un grave episodio di aggressione con tentata rapina si è verificato ieri sera, poco dopo le 21, nei pressi della stazione ferroviaria, dove un giovane nordafricano di 31 anni, nato nel 1993, è stato vittima di un tentativo di rapina da parte di tre uomini, connazionali, ed è finito all’ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, un passante ha dato l'allarme dopo aver assistito alla scena: tre persone si sono avvicinate alla vittima mentre questa aveva il telefono in mano e hanno tentato di sottrarglielo con la forza. Di fronte alla resistenza dell'uomo, gli aggressori lo hanno colpito violentemente, arrivando a ferirlo con un coltello allo zigomo. Fortunatamente, il colpo è stato di striscio, causando solo una ferita superficiale. Ma il 31enne avrebbe potuto subire conseguenze ben più gravi a un occhio. Gli è andata bene.
I carabinieri della Radiomobile, insieme ad altre due pattuglie delle stazioni locali, sono intervenuti rapidamente sul posto e hanno avviato immediatamente le ricerche degli aggressori, che si sono dati alla fuga. La vittima, nonostante lo shock e la ferita riportata, è riuscita a trattenere il telefono, impedendo ai malviventi di portare a termine il furto.
Dopo essere stato medicato sul posto, l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei tre aggressori. La vittima, conoscendo i suoi connazionali, potrebbe fornire elementi utili agli investigatori per individuare i responsabili di questo atto di violenza.
L’invito a collaborare con le forze dell’ordine è sempre valido. Chiunque abbia assistito all’aggressione o abbia informazioni utili può contattare i carabinieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris