Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Aggredisce i carabinieri: 60enne arrestato

Residente a Piadena, reagisce con violenza a un controllo dei militari

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

20 Febbraio 2025 - 10:13

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

VIADANA - Aggressione ai carabinieri durante un controllo, arrestato un 60enne tunisino residente a Piadena. Questi i fatti: una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, nel pieno della scorsa notte, intima l’alt a un veicolo. Il conducente accosta regolarmente e, una volta sceso dal veicolo, aggredisce i carabinieri spintonandoli violentemente, al fine di sottrarsi al controllo.

Ne nasce una colluttazione, al termine della quale il soggetto viene immobilizzato, ammanettato e condotto presso la caserma di Viadana. Un militare è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Casalmaggiore, riportando 12 giorni di prognosi per contusioni.

L'uomo, residente a Piadena, è stato arrestato poiché responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e di lesioni personali. L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, veniva trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della Caserma. Ieri mattina il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal giudice del Tribunale di Mantova.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400