L'ANALISI
SAN GIOVANNI IN CROCE
23 Gennaio 2025 - 09:59
SAN GIOVANNI IN CROCE - Il pomeriggio del 22 gennaio, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Cremona nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie. La misura, che include l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, prevede anche l'applicazione del braccialetto elettronico per monitorare il rispetto delle disposizioni.
L'intervento è il risultato di un'indagine avviata a seguito della denuncia presentata dalla donna, che ha deciso di chiedere aiuto dopo anni di difficoltà. Una sera della scorsa settimana, la donna ed il figlio avevano trovato riparo a casa dei vicini perché l’uomo, evidentemente ubriaco, l’aveva picchiata con pugni, calci e schiaffi.
I Carabinieri hanno accertato la ripetitività e la gravità dei comportamenti dell'uomo, il quale, secondo quanto riferito dalla vittima, aveva mostrato un atteggiamento aggressivo e minaccioso per lungo tempo.
Le forze dell'ordine, dopo aver raccolto le testimonianze e svolto gli accertamenti necessari, hanno presentato i risultati all'Autorità Giudiziaria, che ha ritenuto necessario adottare misure cautelari per garantire la sicurezza della donna. La decisione di allontanare l'uomo dalla sua abitazione e di impedirgli di avvicinarsi alla vittima o ai luoghi da lei frequentati è stata presa tenendo conto della necessità di proteggere la donna e di evitare ulteriori rischi per la sua incolumità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris