L'ANALISI
21 Gennaio 2025 - 09:40
Un'auto dei carabinieri
CREMA - Il pomeriggio del 20 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno notificato un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo con precedenti penali, accusato di maltrattamenti e molestie nei confronti della sua ex compagna. Il Tribunale di Cremona ha disposto il divieto di avvicinamento alla vittima, accompagnato dall'applicazione del braccialetto elettronico, per tutelare la donna che da oltre un anno subiva abusi e persecuzioni.
Nel 2023, la donna aveva subito maltrattamenti quotidiani, durante i quali l'uomo l'aveva offesa e minacciata. Nonostante la fine della relazione avvenuta nel settembre dello stesso anno, l'uomo non si era rassegnato e aveva continuato a perseguitarla, inviandole numerosi messaggi e appostandosi nei pressi della sua abitazione e del suo luogo di lavoro. A causa di questi comportamenti, la donna si era vista costretta a chiedere ripetutamente l'intervento dei carabinieri.
Recentemente, la donna ha espresso ai militari le sue crescenti preoccupazioni per l'intensificarsi delle molestie. Le indagini condotte dai carabinieri di Crema hanno confermato la veridicità delle denunce e l'elevata pericolosità dell'uomo. Alla luce della gravità della situazione, il provvedimento cautelare è stato immediatamente notificato, imponendo all'uomo il divieto di avvicinamento alla vittima e l'uso del braccialetto elettronico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris