L'ANALISI
22 Gennaio 2025 - 17:19
PIADENA DRIZZONA - Tutto secondo i programmi: oggi sono stati ultimati i lavori di montaggio dei quattro nuovi rilevatori di velocità nei Comuni di Piadena Drizzona, Torre de’ Picenardi e Pessina Cremonese, sostituendo i dispositivi T-Exspeed precedentemente posti sotto sequestro. I nuovi rilevatori sono stati installati esattamente nelle stesse posizioni dei precedenti, tre lungo la statale 10 e uno lungo la statale Asolana. La rimozione dei vecchi apparecchi era stata completata venerdì scorso, con il supporto e la vigilanza degli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia locale Oglio Po, che hanno sorvegliato i punti più critici durante le operazioni di smontaggio e installazione.
Le nuove apparecchiature saranno sottoposte a taratura oggi e domani con l’obiettivo di renderle operative a partire da lunedì 27 gennaio 2025. Nel frattempo, i dispositivi sequestrati saranno custoditi dalla ditta che li aveva installati a suo tempo.
Il progetto di noleggio delle nuove strumentazioni, che include quattro apparecchi digitali per il rilevamento automatico delle infrazioni e quattro telecamere per il monitoraggio del traffico, rientra in un contratto della durata di un anno, dal primo gennaio al 31 dicembre 2025. Il costo complessivo dell’operazione è di 84mila euro. Questa iniziativa fa parte del piano di azioni promosse dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale Oglio Po, di cui Piadena Drizzona è comune capofila, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale nelle aree convenzionate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris