Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. RAPINA AL MARKET

Ha aggredito il vigilante del Carrefour: condannato

Il 35enne era stato arrestato dopo una lite con l’addetto alla sicurezza

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

13 Gennaio 2025 - 19:23

Ha aggredito il vigilante del Carrefour: condannato

CREMONA - Accusato di rapina, è stato condannato (in abbreviato) a 1 anno e 6 mesi un nigeriano di 35 anni, arrestato la sera del 9 dicembre scorso, lunedì, dai poliziotti della Volante per aver aggredito l’addetto alla sicurezza del supermercato Carrefour in via San Tomaso, dopo avergli rubato lo zaino.

Dopo la convalida dell’arresto, all’imputato, in Italia da sette anni, da almeno quattro a Cremona ospitato alla Casa dell’Accoglienza, era stato sottoposto all’obbligo di firma (era difeso d’ufficio dall’avvocato Raffaella Buondonno).

I fatti. Quel lunedì sera, dal Carrefour era stato chiamato il 112, chiedendo di intervenire immediatamente, perché nel market c’era un uomo «particolarmente agitato e violento». Lo straniero urlava, spaventava la cassiera. In un primo momento, il vigilante aveva cercato di calmarlo e di allontanarlo dal supermercato.

All’udienza di convalida dell’arresto, lo straniero aveva sostenuto di essere entrato nel supermercato, di aver comprato un succo di frutta, di averlo regolarmente pagato, di essere uscito per poi rientrare, perché aveva dimenticato alle casse lo zaino, ma l’addetto alla sicurezza non glielo avrebbe voluto restituire.

Così, per ripicca gli aveva preso lo zaino affinché lui gli restituisse il suo. Il video girato dalle telecamere mostra il 35enne che entra ed esce dal supermercato più volte. L’ultima, scavalca e piglia lo zaino del vigilante. Tra i due c’è un battibecco, l’imputato dà quattro spintoni al responsabile della sicurezza. Al loro arrivo, i poliziotti avevano trovato lo straniero fuori dal market con lo zaino rubato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400