Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Casalmaggiore piange Mauro Germani, imprenditore e donatore Avis esemplare

Scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia, lascia un'eredità di generosità e dedizione alla comunità locale

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

08 Gennaio 2025 - 13:57

Casalmaggiore piange Mauro Germani, imprenditore e donatore Avis esemplare

Mauro Germani

CASALMAGGIORE - Profondo cordoglio per la scomparsa di Mauro Germani, titolare della EdilGermani, azienda con sede in via Matteotti a Casalmaggiore, specializzata nella fornitura di materiali edili oltre a prodotti per l’hobbistica. Figura stimata e legata profondamente a Casalmaggiore, Germani, persona affabile e cordiale, è deceduto all’età di 71 anni dopo una lunga malattia. Diplomato al Liceo Classico "Romani", Germani aveva proseguito gli studi laureandosi in Scienze Biologiche all'Università di Parma con una tesi in genetica. Professionalmente aveva seguito le orme del padre.

Germani era anche un generoso donatore dell’Avis di Casalmaggiore, contribuendo con il suo impegno alla comunità locale. Il suo ricordo è contenuto in un manifesto funebre della sezione locale dei donatori. Aveva alle spalle 90 donazioni e aveva conseguito per questo la medaglia d’oro. Era uno dei donatori più attivi e fedeli, fin quando le condizioni di salute glielo hanno consentito. La sua umanità e disponibilità hanno lasciato un segno profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Germani lascia la moglie Luisa e i figli Fabrizio e Valentina, che ora ne custodiscono il ricordo. I funerali si terranno venerdì alle 10, nella chiesa di San Francesco, con partenza dall’Ospedale Oglio Po. Seguirà la tumulazione presso il cimitero locale. La famiglia ha richiesto di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali offerte a opere di bene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400