Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

STAGNO LOMBARDO

Borse di studio e non solo

Il sindaco Mariani ai ragazzi: «Siate curiosi, ambiziosi e orgogliosi. come noi lo siamo di voi»

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

07 Gennaio 2025 - 16:25

Borse di studio e non solo

STAGNO LOMBARDO - La cerimonia di consegna delle borse di studio, di cui due intitolate ad Andrea Cattadori, ha chiuso il ricco programma delle iniziative delle festività di Stagno Lombardo. Alla presenza del sindaco Roberto Mariani e della giunta presso la sala consigliare sono stati premiati nove studenti meritevoli, tre della scuola secondaria di primo grado, quattro della scuola secondaria di secondo grado ed infine due universitari.

«Questa cerimonia è un’occasione speciale – ha salutato i presenti il primo cittadino – che non rappresenta solo la consegna di borse di studio, ma è soprattutto un riconoscimento al merito, all’impegno e alla dedizione di questi studenti. Da qualche anno, oltre ai tradizionali riconoscimenti a studenti di medie e superiori, abbiamo introdotto le borse di studio per gli universitari. Un altro segno dell’impegno della nostra amministrazione, anche grazie all’aiuto della famiglia Cattadori, nel sostenere il percorso formativo di tutti i giovani riconoscendo il valore e la centralità dell’istruzione in ogni sua fase».

Un premio al talento e al valore dei giovani della comunità. «Crediamo fortemente che questo piccolo, ma importante contributo, sia un investimento nel talento, un tributo al merito, un gesto concreto che testimonia la fiducia che la comunità e la società ripongono nei nostri giovani. È un segnale che sottolinea l’importanza di impegno, passione e dedizione verso lo studio e la conoscenza».

Infine i ringraziamenti e gli auguri ai ragazzi per il loro futuro. «Ringrazio i genitori e gli insegnanti, i primi per i sacrifici ed il sostegno ai loro figli, i secondi per la capacità di trasmettere conoscenza e valori. Il vostro impegno nel seguire i ragazzi è parte fondamentale di ogni successo che celebriamo oggi. E l’augurio che rivolgo a voi studenti è che questa giornata non sia un traguardo oltre il quale fermarsi, ma un punto di partenza, una scintilla che accende ancor di più la vostra sete di sapere. Solo così potrete essere cittadini attivi, preparati e sensibili. Siate ambiziosi, curiosi e orgogliosi. Come lo è la nostra comunità di voi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400