Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Al Cascinetto senzatetto in tenda al gelo, soccorsa

La donna di 68 anni viveva nel parcheggio. Mobilitati Arma, Croce verde e Servizi sociali

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

28 Dicembre 2024 - 19:02

Al Cascinetto senzatetto in tenda al gelo, soccorsa

CREMONA - Nelle ultime notti le temperature minime sono andate sotto lo zero. E l’esistenza già amara di una 68enne è diventata ancora più dura.

Le traversie della vita infatti hanno portato questa donna ad affrontare l’inverno dormendo da qualche tempo in una tenda canadese nel parcheggio del centro commerciale che si trova fra via Concordia, via Postumia e via Corte, in zona Cascinetto. Ora la 68enne è stata portata in ospedale dove è stata visitata e poi trasferita in una comunità, dove dormire al caldo.

Protagonista del salvataggio è stata un’operatrice del Pronto intervento sociale insieme ai carabinieri e ai soccorritori della Croce verde. Tutti veri angeli delle Feste per l’anziana. L’operatrice verso mezzogiorno ha notato la senzatetto nel parcheggio e ha dato l’allarme. Immediatamente è scattato l’intervento di soccorso insieme ai Servizi sociali del Comune. La 68enne, che non è originaria di Cremona, è stata trasportata all’ospedale Maggiore per una visita medica generale.

A preoccupare i sanitari anche il fatto che la donna avrebbe spiegato di dover assumere alcuni farmaci salvavita per il cuore, ma di non ricordarsi di quali medicine si tratti. Dopo la visita medica la 68enne è stata poi trasferita in una struttura di accoglienza.

La ricostruzione delle vicende che hanno portato l’anziana donna a dormire in una tenda canadese è ora al vaglio delle autorità. La 68enne avrebbe raccontato infatti di essere arrivata a Cremona in camper insieme alla nuora per assistere un parente in carcere. Ma la giovane sarebbe poi tornata nella città di residenza da sola, lasciando all’anziana solo una tenda canadese. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400