L'ANALISI
23 Dicembre 2024 - 19:53
CREMONA - Altra ondata di segnalazioni e di proteste, nel corso degli ultimi giorni, per quanto accade, dopo il tramonto, nella zona dei parcheggi in prossimità delle stazioni (ferroviaria e dei pullman) di via Dante. Quando scende il buio, per ore, non è infrequente incrociare gruppetti di giovani in prossimità degli stalli, nei punti più nascosti, che iniziano a consumare bevande alcoliche e, secondo alcuni, anche sostanze stupefacenti.
Non di rado le bevute e lo ‘sballo’ si trasformano in condotte che infastidiscono passanti e automobilisti. E non è tutto. Come di recente testimoniato da un paio di cittadini che poi hanno postato i loro video sui social, qualcuno dei frequentatori notturni della zona stazione si è spinto fino a tentare furti sulle auto in sosta o a compiere danneggiamenti, ai veicoli come agli arredi urbani.
«Speravamo che con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno, con temperature sempre più rigide, i bivacchi alla sera e nottetempo terminassero, ma così non è stato - ha detto pochi giorni or sono un residente della zona - . Non molto tempo fa, dopo una notte di schiamazzi, sono spuntati i danni alle auto e cumuli di bottiglie di birra a terra».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris