Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ACQUANEGRA CREMONESE. IL BLITZ

Locale razziato, 10mila euro il bottino

Colpo fulmineo nella notte da Gusto Giusto: via le sigarette

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

19 Dicembre 2024 - 21:08

Locale razziato, 10mila euro il bottino

Un frame tratto dal video della telecamera interna del locale

ACQUANEGRA - Un bottino di circa diecimila euro. È questo l’ammontare del furto avvenuto al Gusto Giusto, ristorante, alimentari, bar e tabaccheria di Acquanegra Cremonese, all’altezza del semaforo di via Roma. Sono state proprio le sigarette ad attirare la coppia di ladri che, nel cuore della notte e a volto coperto, ha fatto irruzione nel locale in un raid durato circa tre minuti.

I due ladri hanno divelto la serranda del locale con un piede di porco intorno alle 2,45 e forzato la serratura dell’ingresso. Sono stati rapidissimi: si sono immediatamente diretti verso la zona dei tabacchi e, con due grandi sacchi, hanno portato via tutto. Ignorati i ‘Gratta e vinci’, hanno provato ad aprire la cassa del locale, arraffando solo i pochi contanti rimasti dalla giornata di lavoro. Prima di uscire, non contenti, hanno scelto anche un paio di sacchetti di torroncini e sono fuggiti a tutta velocità.

L’intera operazione, come mostrano le telecamere interne, è durata circa tre minuti. Massima velocità visto che l’allarme del locale è immediatamente scattato e il titolare è arrivato sul posto in pochissimo tempo. Un colpo ben congegnato, ovviamente fatto da esperti. Appena dopo la fuga si è presentata sul posto l’auto della vigilanza notturna privata che ha mancato i due ladri davvero di qualche secondo.

Il titolare, Fabio Zorza, una volta arrivato, ha ispezionato il locale e avvertito immediatamente i carabinieri, che sono intervenuti per accertare l’avvenuto furto. La mattina seguente, Zorza ha sporto regolare denuncia presso la stazione dei carabinieri di Pizzighettone, che hanno subito avviato le indagini.

«Erano evidentemente persone esperte», ha dichiarato il titolare. «Sono stati velocissimi e, soprattutto, sono andati a colpo sicuro sulle sigarette, portando via tutto. Io sono arrivato in negozio circa cinque minuti dopo l’avviso dell’allarme. Un danno importante per un’attività come la nostra. Sono molto amareggiato e spero che il lavoro delle forze dell’ordine possa dare qualche risultato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400