Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTE CREMASCO

Furto in tabaccheria, sparite stecche di sigarette e 300 euro

Vetrata sfondata con un tombino di ghisa, come nel caso della farmacia Quartaroli di Vaiano. Un ladro si è tagliato, il campione di sangue sarà analizzato

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

19 Dicembre 2024 - 14:33

Furto in tabaccheria, sparite stecche di sigarette e 300 euro

MONTE CREMASCO - Furto in tabaccheria all’alba di ieri, mercoledì 18 dicembre. Erano le 6.5 quando un ladro, a volto coperto, si è introdotto nella rivendita a fianco del vecchio palazzo comunale. «Ha portato via alcune stecche di sigarette e contanti per circa 300 euro complessivi — racconta Andrea Allegri, da otto anni titolare della tabaccheria —: un altro furto dopo quello che abbiamo subito un mese fa. Stavolta il ladro si è tagliato, sul pavimento c’erano evidenti tracce di sangue. Abbiamo una videocamera di sorveglianza all’interno, che lo ha ripreso, Fuori aveva un complice. In tutto sarà rimasto in negozio meno di un minuto».

Per aprirsi un varco ha utilizzato uno schema consolidato. Prelevato un tombino in ghisa dalla sede stradale, lo ha scaraventato con forza contro la vetrina, fino a sfondarla. «Con ogni probabilità sono arrivati qui dopo aver rubato nella farmacia Quartaroli di Vaiano, dove il ladro potrebbe essersi ferito a una mano — aggiunge il titolare —: i danni sono stati piuttosto evidenti».

Il sopralluogo dei carabinieri ha permesso loro di recuperare i filmati e soprattutto i campioni di sangue da analizzare. Dovesse esserci un controllo di sospettati, potrebbero rappresentare una prova decisiva. La tabaccheria di Monte nel frattempo è rimasta per qualche ora con la vetrina danneggiata, ma il titolare ha dato poi disposizioni per la riparazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400