L'ANALISI
19 Dicembre 2024 - 16:37
PIADENA DRIZZONA - Ancora il villaggio nuovo nel mirino dei ladri. È successo ieri pomeriggio, in via Rocco Chinnici, come conferma il derubato: «Mi hanno ribaltato tutta la casa e hanno portato via monili d’oro e un po’ di contanti». Il colpo è avvenuto nella solita fascia oraria, tra le 17 e le 18: «Io la mia compagna e la figlia siamo usciti di casa alle 14 per una visita medica e siamo rientrati alle 18. Io sono convinto che i ladri fossero ancora in casa e probabilmente sono scappati nel momento in cui siamo rientrati. Per entrare hanno sradicato la finestra del bagno lavanderia e poi una porta finestra sul retro. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro, ovunque, pure in mansarda. Un disastro. Avevo una telecamera in casa e ho visto che è stata disattivata alle 18 e qualche secondo, poi l’hanno portata via. Ho chiamato i carabinieri e dopo un paio di minuti sono arrivate due pattuglie».
I malviventi sarebbero arrivati dai campi: «C’erano ancora le tracce». Qualcuno avrebbe visto tre persone su un’Audi grigia o nera armeggiare nei pressi di un camper posteggiato. «La situazione è diventata invivibile, non si può più stare tranquilli se si va via di casa», commenta il cittadino. «È da ieri sera che facciamo lavatrici per lavare tutto, oltre ad aver dovuto chiamare il muratore per sistemare i danni».
Un altro furto, di entità minore, è avvenuto sempre ieri, in via Roma a Voltido. Anche in quel caso a sparire sono stati oggetti d’oro e contanti. Il colpo è avvenuto tra le 16.30 e le 17.30. Non è da escludere che gli autori siano gli stessi che hanno agito a Piadena.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris