Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Furti in abitazione, il Villaggio Nuovo ancora sotto tiro

Entrambi i colpi stavolta sono stati effettuati in via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

28 Novembre 2024 - 15:30

Furti in abitazione, il Villaggio Nuovo ancora sotto tiro

PIADENA DRIZZONA - ​​​​Ancora furti in abitazione al ‘villaggio nuovo’, dopo quelli portati a termine domenica 3 novembre. Il bilancio è più pesante rispetto alla volta precedente, avvenuta in via Falcone. Entrambi i colpi stavolta sono stati effettuati in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il primo è avvenuto venerdì scorso, nel pomeriggio.

«Mia moglie - è il racconto del cittadino derubato - era uscita di casa dalle 16.30 alle 17.45 e quando è rientrata ha trovato della roba per terra. Si è allarmata e mi ha chiamato. I ladri hanno aperto le imposte di una porta finestra sul retro e sono poi riusciti a introdursi in casa, dove hanno messo tutto a soqquadro». Il bottino è consistente: «Oggetti d’oro per un valore di circa 3-4mila euro e contanti per circa 1000».

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore per un sopralluogo. La denuncia è stata poi presentata formalmente domenica alla stazione carabinieri di Piadena. Un altro furto è avvenuto in una abitazione vicina martedì. La stessa proprietaria lo ha riferito via social: «Oggi dalle 16 alle 18 sono uscita. Al ritorno ho trovato la casa svaligiata! Attenzione via Dalla Chiesa e villaggio nuovo!». Inutile dire che i residenti della zona sono molto preoccupati.

All’inizio del mese le incursioni, avvenute probabilmente in un arco temporale compreso tra le 17 e le 19, avevano provocato soprattutto danni ai serramenti e ambienti completamente messi sottosopra, come nelle ultime occasioni, ma senza che i ladri avessero portato via nulla di significativo. In un caso, i malviventi erano penetrati in una casa di via Giovanni Falcone forzando una porta finestra che si affaccia sul soggiorno. Una volta dentro, avevano rovistato ovunque, aprendo armadi e cassetti alla ricerca di contanti e preziosi.

Anche un’altra villetta, sempre situata all’interno del villaggio nuovo, a circa 200-300 metri dalla prima, era stata presa di mira nello stesso intervallo di tempo. Qui i ladri avevano utilizzato la stessa tecnica, forzando una porta finestra sul retro per accedere all'interno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400