L'ANALISI
14 Dicembre 2024 - 15:31
ANNICCO - Un albero di Natale fatto interamente all’uncinetto come segno di augurio per la comunità. Gli annicchesi possono ammirarlo in una vetrina lungo via Marconi, la strada principale del paese.
«L’iniziativa è del centro pensionati Annicco — racconta Aurora Canesi —. L’albero è opera delle volontarie iscritte al centro, un lavoro iniziato in primavera e che poi è stato completato con l’aiuto di altri volontari».
Oltre alla stessa Canesi, responsabile del sodalizio che conta circa 50 tesserati e molti soci sostenitori, si sono messe all’opera anche Francesca Alborghetti, Sonia Bolzoni, Anna Pilla, Fabiola Rossetti ed Eva Piazzi. Un lavoro certosino che ha portato alla realizzazione all’uncinetto di circa 400 pattine multicolori di cotone e lana. La fase successiva ha appunto visto l’intervento di altri volontari per la costruzione dello ‘scheletro’ in compensato dell’albero, poi rivestito con le pattine. Nella vetrina di via Marconi sono esposti anche alcuni dipinti a soggetto natalizio realizzati sotto la guida di Davinia Contardi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris