Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DEROVERE. IL LUTTO

Dolore e cordoglio per la scomparsa di Stefana Ceretti

Venerdì l’addio all’ex insegnante e storica volontaria della parrocchia

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2024 - 19:44

Dolore e cordoglio per la scomparsa di Stefana Ceretti

DEROVERE - Comunità in lutto per la scomparsa di Stefana Ceretti, persona molto conosciuta a Derovere per il suo impegno come volontaria in parrocchia. Per anni Stefana, insegnante di storia dell’arte in pensione, ha dedicato gran parte del suo tempo alla pulizia e al decoro della chiesa e del santuario di Derovere. «La nostra comunità perde una preziosa collaboratrice – spiega il parroco don Ernesto Marciò – che ha seminato tanto bene nel corso della sua esistenza».

«A Derovere tutti la conoscevano – la ricordano alcuni volontari del paese –. Si occupava della chiesa, delle composizioni di fiori per l’altare e se avevi bisogno di lei la trovavi in chiesa o al santuario. Era una persona molto schiva, ma dal cuore grande e generoso e molto stimata da tutti. Ha aiutato tante famiglie in difficoltà, sempre con molta riservatezza. Dava anche ripetizioni agli studenti che ne avevano bisogno, è stata catechista per molto tempo e negli ultimi tempi si dedicava alla pittura, dipingendo soprattutto icone russe. Mancherà molto, anche se il suo ricordo rimarrà nel cuore di tutti noi».

I funerali si terranno venerdì mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Derovere dove in tanti accompagneranno Stefana Ceretti nel suo ultimo viaggio. Dopo le esequie seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annelise.traversa

    11 Dicembre 2024 - 22:42

    Sei stata la mia prof preferita, sempre dolce e paziente

    Report

    Rispondi