Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA SORPRESA

Iva Zanicchi sulla ‘ribalta’ della Rsa

Pomponesco: la cantante si è collegata per dialogare in diretta con gli ospiti

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2024 - 15:44

Iva Zanicchi sulla ‘ribalta’ della Rsa

POMPONESCO - Quasi non riuscivano a crederci tanto è stata la sorpresa quando è apparsa loro in diretta sul grande schermo un’icona della musica e della televisione italiana: Iva Zanicchi. Nei giorni scorsi la cantante e conduttrice è stata l’ospite d'onore a distanza della Rsa Mazzucchini di Pomponesco, per la gioia degli ospiti della struttura che non si aspettavano affatto di poter parlare con l'artista.

«Grazie all’iniziativa ‘Rassegna stampa con Vita no profit’, che si occupa di raccontare storie attuali, del passato o di personaggi famosi, abbiamo avuto l’onore di un collegamento in diretta con la Zanicchi », raccontano le animatrici della casa di riposo. «Attraverso la connessione fornita dall’attrezzatura del Progetto Ciao, abbiamo potuto prenotare l’appuntamento per far parlare gli ospiti con la cantante, decidendo, però, di non anticipare la notizia in modo da fare una bella sorpresa. Che c’è stata, eccome!».

Appena la Zanicchi è apparsa sul grande schermo televisivo, nonne e nonnini l’hanno riconosciuta e l’emozione è stata grande, tanto che all’inizio c’è stato anche un po’ imbarazzo, condito da un brusio di voci. Poi finalmente ha preso la parola la signora Lucia, che rivolta all’artista ha esclamato d’istinto, col cuore: ‘Cari, te e la to bela facia!’. «Sorridendo, la Zanicchi si è fatta ripetere il complimento perché non aveva capito, forse non tanto per il dialetto, quanto per la confusione generale causata dalla sua inaspettata presenza», continuano a raccontare le animatrici. «La cantante è stata davvero molto carina, gentile e simpatica con gli anziani, ha detto loro che le sarebbe piaciuto incontrarli di persona e, magari, raccontare loro qualche barzelletta. A quel punto la solita signora Lucia ha esclamato: ‘Raccontacene una adesso...’. Ma l’artista emiliana, con la consueta ironia, ha ammesso che le sue barzellette preferite sono un po’ osé e andrebbero ‘ripulite’ prime di raccontarle in diretta agli ospiti di una casa di riposo».

Il collegamento con la Zanicchi ha permesso agli ospiti della Mazzucchini di fare un tuffo nel passato, ricordando gli anni in cui la Zanicchi spopolava con canzoni come ‘Zingara’ e quando, più tardi, è diventata una star della televisione presentando il programma ‘Ok, il prezzo è giusto!’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400