Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL CREMASCO

Controlli dei CC, fermati due uomini in possesso di droga

All'interno di un pacchetto di sigarette un 18enne aveva nascosto un pezzo di hashish del peso di 17 grammi. A un giovane in un parcheggio trovate nove dosi per un totale di oltre sei grammi

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2024 - 11:55

Controlli dei CC, fermati due uomini in possesso di droga

Un'auto dei carabinieri

BAGNOLO CREMASCO - Nella notte del 10 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno effettuato due interventi antidroga, segnalando alla Prefettura due uomini trovati in possesso di stupefacenti. I controlli, che fanno parte di una strategia mirata a intensificare la sicurezza sul territorio, si sono svolti in due diverse località: Vaiano Cremasco e Bagnolo Cremasco.

Il primo episodio si è verificato all'1:40 a Vaiano Cremasco, quando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata nel controllo del territorio, ha notato un'auto con tre persone a bordo, fermatasi nei pressi di un distributore di benzina. I militari, sospettando un possibile coinvolgimento in attività illecite, hanno deciso di fermare il veicolo e chiedere i documenti ai passeggeri. Durante il controllo, dai finestrini dell'auto è emerso un forte odore di stupefacenti, che ha spinto i Carabinieri a perquisire l'abitacolo. All'interno di un pacchetto di sigarette, un giovane di 18 anni è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso di 17 grammi. Lo stupefacente, destinato ad uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Poco dopo, i militari si sono spostati a Bagnolo Cremasco, dove, nel parcheggio di un supermercato, hanno notato due persone. Una di queste era a bordo di un motociclo privo di targa, mentre l'altra si trovava in piedi accanto al mezzo. I Carabinieri si sono avvicinati per identificare i soggetti e, durante il controllo, hanno notato che il giovane in piedi sembrava particolarmente nervoso. Quando ha aperto un marsupio per prelevare i documenti, i militari hanno visto che all'interno c'erano diversi involucri di cellophane. Dopo un controllo più approfondito, sono stati trovati nove dosi di hashish, per un totale di oltre sei grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato e anche questo giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.

Contestualmente, i Carabinieri hanno verificato la situazione del motociclo. Hanno scoperto che il mezzo non apparteneva al giovane, che non aveva la patente per guidarlo, e che il motociclo era privo di targa e assicurazione. Per il giovane sono state elevate contravvenzioni al codice della strada, mentre il motociclo è stato posto sotto fermo e sequestro amministrativo, venendo rimosso con un carro soccorso.

Questi interventi sono solo l'ultimo capitolo di una serie di controlli antidroga intensificati dai Carabinieri di Bagnolo Cremasco a partire da settembre. I militari, impegnati in una costante attività di prevenzione, hanno segnalato complessivamente 34 persone alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre, a diversi trasgressori è stata ritirata la patente per il possesso di stupefacenti durante la guida. Il risultato di questi controlli è stato il sequestro complessivo di quasi tre etti di droga, tra cui hashish, cocaina, eroina e marijuana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400