L'ANALISI
07 Dicembre 2024 - 12:13
Un controllo notturno dei carabinieri
SORESINA -
I militari hanno concentrato i controlli in aree frequentate da giovani, come giardini pubblici, locali e la stazione ferroviaria, con un focus su via Genala, nota per episodi di risse e aggressioni. Sono stati predisposti posti di blocco nei punti strategici di accesso e uscita del paese, controllando complessivamente 48 persone, 7 delle quali con precedenti penali, e 32 veicoli. Anche un locale pubblico è stato ispezionato per verificare il rispetto delle normative sulla somministrazione di alcolici.
Durante il servizio, alle 14.30, la pattuglia della Radiomobile di Cremona ha fermato un’auto con due persone a bordo. Il passeggero, un uomo di 32 anni senza fissa dimora, era sprovvisto di documenti. Portato in caserma per l’identificazione, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Di conseguenza, è stato denunciato per clandestinità e avviata la procedura per l’espulsione.
Alle 15.30, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno effettuato controlli nella stazione ferroviaria di Soresina. Un uomo di 25 anni, visibilmente nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso di 15 grammi di hashish suddivisi in cinque involucri. La droga è stata sequestrata, e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cremona come assuntore di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris