Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Controllo straordinario dei Cc: una denuncia per immigrazione irregolare

I militari hanno concentrato i controlli in aree frequentate da giovani, come giardini pubblici, locali e la stazione ferroviaria, con un focus su via Genala, nota per episodi di risse e aggressioni. Segnalato un 25enne per possesso di hashish

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

07 Dicembre 2024 - 12:13

Droga, controllo straordinario dei Cc: una denuncia e una segnalazione

Un controllo notturno dei carabinieri

SORESINA - Ieri, 6 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Cremona hanno condotto un servizio di controllo straordinario nel centro abitato di Soresina, impegnando cinque pattuglie delle Stazioni di Casalbuttano, Vescovato e Soresina, oltre alle sezioni Radiomobile e Operativa di Cremona. Il servizio, svolto tra le 13 e le 19, aveva l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e contrastare fenomeni di illegalità, con particolare attenzione alla lotta contro la vendita e il consumo di stupefacenti, ai reati predatori e al degrado urbano.

ZONE SENSIBILI E CONTROLLI INTENSIFICATI

I militari hanno concentrato i controlli in aree frequentate da giovani, come giardini pubblici, locali e la stazione ferroviaria, con un focus su via Genala, nota per episodi di risse e aggressioni. Sono stati predisposti posti di blocco nei punti strategici di accesso e uscita del paese, controllando complessivamente 48 persone, 7 delle quali con precedenti penali, e 32 veicoli. Anche un locale pubblico è stato ispezionato per verificare il rispetto delle normative sulla somministrazione di alcolici.

UNA DENUNCIA PER IMMIGRAZIONE IRREGOLARE

Durante il servizio, alle 14.30, la pattuglia della Radiomobile di Cremona ha fermato un’auto con due persone a bordo. Il passeggero, un uomo di 32 anni senza fissa dimora, era sprovvisto di documenti. Portato in caserma per l’identificazione, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Di conseguenza, è stato denunciato per clandestinità e avviata la procedura per l’espulsione.

SEGNALAZIONE PER POSSESSO DI HASHISH

Alle 15.30, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno effettuato controlli nella stazione ferroviaria di Soresina. Un uomo di 25 anni, visibilmente nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso di 15 grammi di hashish suddivisi in cinque involucri. La droga è stata sequestrata, e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cremona come assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400