Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Controlli stradali a tappeto e strage di patenti

Carabinieri in azione: denunce e ritiri per guida in stato di ebbrezza e documenti contraffatti

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2024 - 17:10

Controlli stradali a tappeto e strage di patenti

VIADANA - I carabinieri della Compagnia di Viadana hanno denunciato due persone che guidavano con patenti contraffate o non in regola e altre tre che erano al volante in stato d’ebrezza. I provvedimenti sono stati presi nell’ambito di un servizio di controllo effettuato ieri da 5 pattuglie dell’Arma, che hanno impiegato complessivamente 10 militari.

I carabinieri hanno denunciato per falso ideologico un 33enne straniero, residente a Viadana, che ha esibito una patente di guida francese rilasciata ad altra persona; stessa denuncia per un 59enne mantovano residente in Bosnia, sorpreso al volante privo di patente di guida poiché revocata, ma in possesso di una patente straniera contraffatta.

Denuncia e ritiro del permesso di circolazione per un 37enne di Viadana, in quanto guidava con un tasso alcolemico di 1,03 g/l, e analoga sorte per un 24enne, sempre di Viadana, sorpreso con un tasso alcolemico pari a 2,37 g/l.

Sempre nell’ambito dei controlli, i carabinieri della Stazione di Sabbioneta hanno denunciato un 33enne del luogo poiché era alla guida del proprio furgone con un tasso alcolemico di 0,90 g/l, nonché positivo all’uso di cannabinoidi. Oltre al ritiro della patente di guida, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400