L'ANALISI
04 Dicembre 2024 - 16:54
VIADANA - Dopo la razzia compiuta dieci giorni fa ai danni del supermercato Eurospin, con i ladri che hanno aperto la cassaforte usando il flessibile e rubato l’ingente incasso del weekend, la zona commerciale lungo via Kennedy è stata presa nuovamente di mira: stavolta è farne le spese è stata la Tabaccheria Savoldo, a pochi metri dal supermercato, che si trova negli stessi locali di un bar.
In questo caso è stato rubato il denaro contante del fondo cassa e, al momento, il danno economico è ancora in corso di quantificazione. Il raid è avvenuto nella notte tra ieri e oggi, poco dopo mezzanotte, quando i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso del bar, riuscendo così ad accedere all’interno. Hanno rovistato nel locale, puntando poi alla zona della tabaccheria dove si sono impossessati delle banconote e delle monete della cassa, mentre non sono riusciti a trafugare sigarette e altri prodotti in quanto messi in sicurezza dalla proprietaria.
Il sistema di allarme è scattato subito, segnalando l’intrusione ai carabinieri della locale Compagnia e alla titolare, che sono velocemente arrivati sul posto ma i ladri si erano già dileguati. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini con l’obiettivo di risalire ai responsabili, contando anche sulle immagini delle telecamere di sicurezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris