L'ANALISI
03 Dicembre 2024 - 21:27
CVREMONA - «È importante sottolineare il fatto che facendo tutti un passo indietro, in realta` tutto il territorio ha fatto un passo in avanti». Sintetizza così Marcello Parma, presidente di Cna Cremona, la sua elezione, ieri, a componente della Giunta della nuova Camera di commercio unificata, con Cremona, Mantova e Pavia. Del direttivo fanno parte tre pavesi, due cremonesi (Parma e il presidente cremonese Gian Domenico Auricchio) e tre mantovani
«Sono onorato del fatto — aggiunge Parma che è anche componente del Consiglio camerale — che Cremona abbia fatto sistema su di me. Ognuna delle associazioni di categoria si è tolta la casacca della squadra per indossare quella del territorio. Sono passato con una larghissima maggioranza, segno che il sistema Cremona ha funzionato». E ora si parte: «Iniziamo subito ad essere operativi con una prima riunione martedì 10».
Da Confcommercio sono arrivate le congratulazioni per la nomina. «Confcommercio Provincia di Cremona — commenta il presidente Andrea Badioni — rinnova il proprio impegno a fare sistema e a collaborare con tutte le realtà rappresentative per il bene del nostro territorio, consapevoli che solo attraverso un lavoro condiviso si possono raggiungere risultati concreti e duraturi per le imprese e le comunità locali».
Con questo passaggio viene sancito il via alle attività della nuova Camera dopo l’elezione a presidente, il 18 di novembre, di Auricchio, che aveva già guidato l’ente provinciale e per quattro anni ne era stato anche commissario straordinario. La nomina era avvenuta nel contesto della prima seduta del nuovo consiglio, che riunisce 33 rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati e istituti di credito dei tre territori della bassa Lombardia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris