Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. DISAGI

Blackout a ripetizione a Morotto: protesta dei residenti

«Domenica la corrente è mancata al mattino e poi ancora nel pomeriggio, tornando solo alle 18»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

19 Novembre 2024 - 19:17

Morotto a corrente... alternata

CASALMAGGIORE - Tornano i disagi per i residenti della zona Morotto, dove da qualche giorno si registrano nuove interruzioni di corrente elettrica. Un problema noto ai cittadini, che già lo scorso anno avevano vissuto situazioni simili e che, almeno apparentemente, sembravano risolte. Tuttavia, la realtà è diversa.

«Purtroppo ci risiamo – ha raccontato un residente della zona, visibilmente frustrato –. Domenica la corrente è mancata al mattino e poi ancora nel pomeriggio, tornando solo alle 18. Sappiamo tutti cosa comportano questi disagi».

Stando alle testimonianze degli abitanti, il problema principale sembrerebbe essere legato all’età della linea elettrica che serve l’area. «La linea della nostra zona avrebbe circa 80 anni – ha spiegato il residente –. Non sorprende che ci siano continui guasti. Forse è giunto il momento di fare interventi strutturali».

Le interruzioni di corrente, infatti, «non sono solo una questione di scomodità. Impattano in modo significativo sulla vita quotidiana: elettrodomestici fuori uso, difficoltà per chi lavora da casa, e rischi per la conservazione di alimenti o per persone che dipendono da apparecchiature mediche».

La questione risulta particolarmente frustrante per i residenti perché il problema sembrava risolto dopo gli interventi effettuati lo scorso anno. Tuttavia, le nuove interruzioni dimostrano che quelle soluzioni non sono state sufficienti. «Servono interventi concreti, speriamo si possa intervenire e venga data priorità alla questione. Non è accettabile che nel 2024 ci troviamo ancora a dover affrontare problemi così basilari». Il sindaco Filippo Bongiovanni ha spiegato che i tecnici Enel distribuzione da sabato si sono messi all’opera per cercare il guasto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400