Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. BABY GANG

Li rimprovera. Esercente aggredito e ferito

Immediato l’intervento del vigile di pattuglia, un minorenne straniero portato al comando. Posizione al vaglio

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

12 Novembre 2024 - 19:32

Baby gang, sfida ai carabinieri e nuovo caso

CREMONA - È uscito dal suo negozio per rimproverare un gruppetto di sei ragazzini, tutti stranieri, ed è finito all’ospedale. Aggredito e ferito.

È successo oggi pomeriggio e sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti di pattuglia della polizia locale: uno degli aggressori è stato bloccato e portato al Comando di porta Venezia e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. In serata è stato denunciato per lesioni e per una serie di reati connessi.

I fatti verso le 16.40, la vittima è un 42enne cremonese con vetrina in corso Vittorio Emanuele II. Qui, accanto alla galleria, c’è un piccolo spiazzo. «Io — racconta il cremonese finito nel mirino — ero dentro il mio negozio e davanti c’era questo gruppetto di sei ragazzini che urlavano e davano fastidio. Io sono uscito e ho detto loro: ‘O smettete o andate altrove perché qui non riusciamo a lavorare».

Ma la risposta del gruppo non è stata conciliante, al contrario.
«Mi hanno detto ‘Come ti permetti, ‘Chi c..sei tu?’ Tutto in tono molto intimidatorio. Mi hanno anche spinto dentro il negozio, dove sono entrati in tre o quattro. Sono caduto e mi stavano aggredendo mentre ero a terra, ma non ci sono riusciti. Ho rimediato anche due graffi alla mano da uno dei ragazzini, non so come».

Fra le ipotesi c’è anche quella che uno degli aggressori avesse «qualche cosa» in mano.
«Mi sono spaventato eccome — dice il 42enne —. Quando sono caduto a terra mi stavano saltando addosso in gruppo. E uno di loro era anche piuttosto grosso». Poi la riflessione: «Il centro sta diventando invivibile».

Non c’è stato bisogno di chiamare i soccorsi perché è intervenuto un agente della polizia locale che si trovava di pattuglia nei pressi. Immediata la chiamata dei rinforzi: sul posto sono arrivate subito due volanti della polizia e altre due auto della Municipale. Uno dei presunti aggressori è stato bloccato, identificato e denunciato: si tratta di un minorenne straniero residente in città. Portato al Comando, la polizia locale ha effettuato gli accertamenti del caso e la sua posizione è al vaglio.
Il 42enne è stato soccorso dagli operatori sanitari della Croce verde che lo hanno poi trasportato in ospedale dove è arrivato alle 17.32 in codice verde, minima gravità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1074roma

    13 Novembre 2024 - 16:51

    Guantanamo, poi vediamo.

    Report

    Rispondi