L'ANALISI
07 Novembre 2024 - 16:50
VIADANA/CASALMAGGIORE - Attenzione ai truffatori dei lampeggianti, che cercano di raggirare gli automobilisti per poi rubare oggetti personali dalle auto. Un trucco che negli ultimi giorni è stato utilizzato a Viadana e a Casalmaggiore, ma anche nelle località reggiane sull’altra sponda del Po.
«Ero sulla provinciale a San Matteo quando una macchina dietro di me ha iniziato a lampeggiare facendomi segno di fermarmi», racconta una signora viadanese. «Quando ho accostato, è scesa una donna che, con l’accento dell’Est, mi ha chiesto dal finestrino informazioni su come raggiungere Borgoforte, poi si è spostata dall’altra parte e così ho aperto anche il finestrino di destra. Continuando a fare domande, la donna si è spostata nuovamente e a quel punto mi sono accorta che un uomo aveva infilato il braccio dentro l’altro finestrino e nella mia borsetta. Ho urlato e sono scappati, rubandomi portafoglio e cellulare che poi un ragazzo ha trovato lungo la riva di un fosso restituendomeli».
Lo stesso stratagemma è stato utilizzato anche a Casalmaggiore, ma in questo caso la donna presa di mira, insospettita, si è fermata ma non ha aperto il finestrino. Il consiglio è quello, nel caso di richieste di informazioni, di aprire il finestrino lato autista solo di pochi centimetri, tenendo sempre bloccate le portiere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris