L'ANALISI
23 Ottobre 2024 - 11:42
CREMA - Ieri, intorno alle 12.30, i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Crema, durante un servizio di controllo del territorio nella zona commerciale della città, si sono imbattuti in un'automobile sospetta in via Milano, con a bordo tre individui. Allertati dal comportamento visibilmente nervoso degli occupanti, i militari hanno deciso di fermare il veicolo per un'ispezione.
Nel corso del controllo, all'interno del bagagliaio dell'auto, i carabinieri hanno rinvenuto un sacco in cellophane contenente capi di abbigliamento, calzature e zainetti, tutti ancora dotati dei dispositivi antifurto. Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza della merce, le tre persone, un uomo e due donne di età compresa tra i 22 e i 63 anni, residenti in provincia di Milano e già noti alle forze dell'ordine, non hanno fornito risposte convincenti.
Condotti presso la caserma di Crema per ulteriori accertamenti, i militari hanno stabilito che gli articoli rinvenuti erano stati rubati la mattina stessa presso un centro commerciale di Treviglio. Durante la perquisizione, sono state trovate anche due borse schermate, rivestite di alluminio e nastro adesivo, utilizzate per aggirare i sistemi di sicurezza dei punti vendita, oltre a una calamita usata per rimuovere i dispositivi antifurto. Questi strumenti sono stati sequestrati. Le tre persone sono state denunciate per ricettazione, mentre la refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, verrà restituita ai legittimi proprietari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris