L'ANALISI
23 Ottobre 2024 - 11:11
CREMONA - Un uomo 40 anni si rifiuta di effettuare il test antidroga e viene trovato in possesso di cocaina. Denunciato e segnalato alla Prefettura dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona.
I militari hanno denunciato un 40enne, con precedenti di polizia, per essersi opposto al test sull'uso di stupefacenti in qualità di conducente di un veicolo. L’uomo è stato altresì segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze illecite. La vicenda ha avuto luogo ieri mattina, intorno alle 9.30, quando una pattuglia della Radiomobile, nei pressi del casello autostradale di Cremona, ha fermato un’automobile guidata dal sospettato.
Evidentemente nervoso e agitato, il conducente, dopo aver consegnato i documenti, è repentinamente uscito dal veicolo e ha iniziato a correre verso la rampa che conduce su via Passolombardo e la provinciale 10. I militari lo hanno inseguito e fermato, notando che, durante la fuga, aveva gettato un involucro a terra. Questo è stato prontamente recuperato e si è scoperto contenere 0,5 grammi di cocaina. Successivamente, la perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di tracce di cocaina già utilizzata, mentre la perquisizione dell’abitazione non ha rilevato ulteriori sostanze.
Considerando lo stato di alterazione e le condizioni fisiche dell'individuo che manifestavano chiaramente i sintomi di una recente assunzione di droghe, i carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi alle analisi di laboratorio per determinare la presenza di sostanze stupefacenti nel suo organismo. Tuttavia, l’uomo ha rifiutato di seguire i militari in ospedale per effettuare il test. La droga rinvenuta è stata sequestrata e il quarantenne è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi al test antidroga, segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti, e la sua patente di guida è stata subito ritirata, mentre il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris