Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GOLF CLUB CREMA

Soci in fibrillazione: «Fateci vedere i conti»

Assemblea rinviata. Il presidente Gargioni: «Improvvisi impegni di lavoro»

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Ottobre 2024 - 05:30

Soci in fibrillazione: «Fateci vedere i conti»

CREMA - È stata rinviata all’11 novembre l’assemblea dei soci del Golf club Crema che avrebbe dovuto tenersi ieri sera. Lo slittamento ha subito allarmato 17 soci che hanno inviato una mail al presidente Fabrizio Gargioni, per conoscerne le ragioni e per chiedere chiarimenti in merito al bilancio 2023 che si sarebbe dovuto approvare. Sul rinvio, Gargioni ha spiegato così: «Ho dovuto farlo per improvvisi impegni di lavoro. In quanto alle richieste di integrazione dell’ordine del giorno, per statuto i soci possono chiedere un’assemblea quando vogliono e sugli argomenti che vogliono».

Oltre alle ragioni del rinvio, i 17 firmatari avanzano altre richieste: «Vorremmo avere la documentazione per l’analisi del bilancio. Non è stato fornito alcun ulteriore chiarimento né sono stati messi a disposizione i documenti necessari per una corretta valutazione. Considerata l’importanza di tali informazioni, è fondamentale che i soci siano messi nella condizione di esaminare la documentazione propedeutica con un congruo anticipo rispetto all’assemblea».

Ma non è tutto: «Nell’ordine del giorno – aggiungono gli associati – non è prevista la formale approvazione del verbale dell’assemblea del 30 agosto, né la presentazione della bozza del verbale del 7 settembre. Ai sensi dell’articolo 13 dello statuto e delle disposizioni vigenti del codice civile, la verbalizzazione e l’approvazione dei verbali delle assemblee precedenti sono atti dovuti, soprattutto considerando la particolare situazione che il Golf club Crema sta attraversando. Per questo, chiediamo formalmente che l’ordine del giorno dell’11 novembre venga aggiornato e che i documenti vengano inviati tempestivamente a tutti i soci».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400