Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Infortunio sul lavoro, operaio elettrofolgorato

A causa di una scarica elettrica di 380 Volt a una mano mentre stava lavorando vicino ad un macchinario: ha perso conoscenza ma all'arrivo dei soccorsi aveva già ripreso autonomamente i sensi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2024 - 12:24

Colpito da infarto mentre va in  bici, l'86enne non ce l'ha fatta

CASTELVETRO PIACENTINO -  Infortunio sul lavoro, attorno alle 10.30, in un'azienda della zona industriale che si occupa di teli e tensostrutture. In base a quanto è stato possibile apprendere un uomo di 46 anni residente a Castelverde è rimasto elettrofolgorato ad una mano a causa di una scarica elettrica di 380 Volt mentre stava lavorando vicino ad un macchinario: ha perso conoscenza ma all'arrivo dei soccorsi aveva già ripreso autonomamente i sensi.

Per ragioni cautelari è comunque stato disposto il suo ricovero all'ospedale Maggiore di Cremona. Sul posto Pubblica assistenza di Cortemaggiore, 118 di Fiorenzuola, Vigili del fuoco e carabinieri.

Vista l'iniziale apprensione a Castelvetro è atterrato anche l'elisoccorso dell'ospedale di Parma e l'équipe medica è salita a bordo dell'ambulanza. I militari e gli uomini del 115 stanno compiendo accertamenti per risalire alle cause della scarica elettrica. Sul posto anche Medicina del lavoro Ausl Piacenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400