Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Operazione ‘parcheggi più sicuri’

Intervento dei carabinieri dopo furti e truffe nelle aree di sosta dei supermercati. Monitorati gli esercizi pubblici e le strade di accesso per scoraggiare i malviventi

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

19 Ottobre 2024 - 16:10

Operazione ‘parcheggi più sicuri’

VIADANA - È stata ribattezzataOperazione parcheggi sicuri’ quella messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Viadana che fra il pomeriggio e la sera di ieri hanno passato al setaccio le strade ma soprattutto le aree di sosta a servizio dei supermercati cittadini. Non è passata inosservata, infatti, l’ondata di furti sulle auto e le truffe — come quella delle monetine, ad esempio — che nelle scorse settimane ha messo nel mirino diversi clienti dei punti vendita.

Nell’ambito dei servizi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Mantova, dunque, i militari hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali e al contrasto di ogni forma di illegalità, controlli alla circolazione stradale nei punti strategici della giurisdizione della Compagnia, al fine di controllare mezzi e persone sospette.

Una particolare attenzione, come si diceva, è stata posta al monitoraggio degli esercizi pubblici e ai loro relativi parcheggi, nonché massima attenzione nei centri abitati e nei parcheggi dei centri commerciali.

Il servizio in questione ha visto impegnate cinque pattuglie sia in uniforme che in abiti civili, impiegando dieci militari. Complessivamente sono state identificate 33 persone e controllati 28 automezzi e 3 esercizi pubblici. Un paio di ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish (due grammi) e marijuana (tre grammi).

I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi giorni sia in città che in periferia, con particolare attenzione nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché controllare gli stranieri irregolari al fine di attivare le previste procedure di espulsione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400