L'ANALISI
12 Ottobre 2024 - 20:01
CREMA - Vincita ricca all’estrazione del Lotto di ieri sera. La più ricca di giornata dell’intera Penisola si è verificata proprio in città. Una giocata effettuata sulla ruota di Bari ha permesso a un anonimo scommettitore di realizzare quattro terni e una quaterna e di portare a casa la bella somma di oltre 373mila euro.
I numeri estratti sulla ruota di Bari sono stati 76, 77, 47, 75 e 50. Secondo il regolamento del Lotto, in caso di vincita della quaterna, il premio corrisposto è 112.800 volte la puntata. Per il terno, la puntata viene moltiplicata per 4.500. Avendo giocato quattro numeri, però, in questo caso per ogni terno la giocata va moltiplicata per 1.125. I premi sono al lordo delle ritenute di legge che vengono detratte all’atto del pagamento della vincita. Ancora non è noto quale sia la ricevitoria dove è stata effettuata la giocata.
Da tempo ormai, Lottomatica non fornisce più questo dato e ciascun ricevitore può verificare soltanto le vincite relative alle giocate avvenute nella sua tabaccheria. Per riscuotere la vincita, nel caso di importi importanti come questo, occorre recarsi presso una filiale di Banca Intesa San Paolo o presso l’Ufficio Premi Igt Lottery. Per gli scommettitori cremaschi è un periodo fortunato. A fine agosto, alla tabaccheria Rossi del centro commerciale Gran Rondò, un pensionato residente nel Cremasco aveva acquistato un tagliando gratta e vinci da 5 euro e aveva vinto l’importo di mezzo milione di euro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris