L'ANALISI
31 Agosto 2024 - 12:24
Paolo Rossi, uno dei titolari della tabaccheria
CREMA - Pensionato, residente nel Cremasco e cliente abituale. Questo l'identikit del super fortunato che con una spesa di cinque euro, si è portato a casa mezzo milione. Nei giorni scorsi ha acquistato un Gratta&Vinci della serie 'Tutto subito' alla tabaccheria ricevitoria della galleria del Gran Rondò.
Si è fermato subito per scoprire se era stato fortunato e con sua enorme sorpresa il suo tagliando gli ha regalato la massima vincita possibile per questo tipo di gioco. "Per essere certo al cento per cento si è rivolto subito a noi - raccontano le incaricate della ricevitoria -: è stato uno shock in senso positivo anche per noi. Non sono certo vincite che capitano spesso. Non appena gli abbiamo confermato che si era messo in tasca mezzo milione di euro, ha girato i tacchi e se n'è andato"
In un totale stato di euforia, il pensionato ha imboccato l'uscita del centro commerciale. "Da qualche giorno non lo vediamo più, starà festeggiando, magari con una vacanza in qualche paradiso tropicale". Per ritirare la vincita o comunque per disporne il deposito sul proprio conto corrente, non avrebbe comunque potuto rivolgersi direttamente in tabaccheria. Il regolamento dei Gratta&Vinci prevede infatti che per incassi superiori ai 10mila euro, i fortunati debbano recarsi in una filiale del gruppo Intesa San Paolo. Cosa che probabilmente il pensionato cremasco avrà già fatto, anche per non rischiare di tenersi in tasca a lungo il tagliando con il rischio di perderlo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris