L'ANALISI
11 Ottobre 2024 - 08:20
RIVOLTA D'ADDA - L’addio a Antonio Bonadeo, un uomo di sport, fondatore e poi a lungo presidente della Ginnastica rivoltana e del volley. Domani alle 10 la salma lascerà la camera ardente, allestita da ieri nella sala del commiato dell’agenzia Testa. Verrà cremata. Non ci sarà il funerale, per volontà dello stesso Bonadeo, che un po’ tutti a Rivolta conoscevano come Adelio. La scomparsa mercoledì, all’ospedale di Melzo, dove era ricoverato. Nato in paese, avrebbe compiuto 85 anni tra un mese, il 13 novembre.
"Se n’è andato un uomo dal carattere difficile, ma molto determinato e generoso" lo ricorda la vicesindaca Marianna Patrini.
Commosso il saluto dei vertici della Ginnastica, anche a nome delle centinaia di atlete e atleti che dal 1976 ad oggi hanno praticato la disciplina. "Sei stato il fondatore della nostra associazione, dando vita ad una realtà importantissima per Rivolta e per i paesi limitrofi, promuovendo la ginnastica artistica e la pallavolo, ottenendo anche numerosi riconoscimenti. Grazie 'Bonny' per tutto quello che hai fatto. Non ti dimenticheremo".
Commiato condiviso anche dai membri della consulta comunale dello Sport. "Per molti anni Adelio ha anche gestito gli spazi sportivi, tutte le associazioni lo ricorderanno con immenso affetto e riconoscenza."
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris