Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Arrestato 32enne per spaccio di droga, dovrà scontare quasi tre anni di reclusione

A seguito di diversi episodi, le sentenze di condanna sono divenute definitive

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Ottobre 2024 - 14:50

Controlli stradali e serie di interventi: denunce e sanzioni amministrative

PANDINO - Ieri i carabinieri dell'Aliquota Operativa di Crema hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, arrestando a Pandino un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine.

L'individuo dovrà scontare una pena complessiva di quasi due anni, sette mesi e 14 giorni di reclusione, derivante da tre sentenze definitive per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, pronunciate dal Tribunale di Cremona nel 2021 e 2023 per reati commessi sempre a Pandino. L'origine delle condanne risale a metà novembre 2018, quando i carabinieri di Pandino denunciarono l'uomo dopo averlo fermato ad un posto di controllo e trovato in possesso di sei grammi di cocaina, suddivisi in tre dosi.

Nel marzo 2023, l'individuo venne nuovamente arrestato poiché trovato in possesso di oltre sei grammi di cocaina confezionati in dosi, mentre ulteriori sette grammi, bilancini e materiale per il confezionamento furono rinvenuti presso la sua abitazione. In seguito, nel settembre 2023, una perquisizione domiciliare portò al ritrovamento di 17 dosi di cocaina pronte per la vendita.

A seguito di questi episodi, le sentenze di condanna sono divenute definitive. Considerato il periodo di detenzione già scontato, l'Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha emesso il provvedimento di arresto, che è stato prontamente eseguito dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Crema. Il condannato è stato quindi trasferito presso il carcere di Lodi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400