Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Denunciate tre persone: a bordo dell'auto arnesi da scasso

All’interno dell’abitacolo e del bagagliaio sono stati rinvenuti martelli, scalpelli, pinze, cacciaviti, torce, guanti e cappellini, strumenti chiaramente utilizzabili per effrazioni

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Ottobre 2024 - 13:45

Denunciate tre persone: a bordo dell'auto arnesi da scasso

Gli arnesi da scasso rinvenuti

CASTELLEONE - Un nuovo e significativo risultato è stato raggiunto dalle forze dell'ordine nella lotta ai reati predatori. I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno rintracciato tre persone, due uomini e una donna, trovate in possesso di arnesi da scasso, riuscendo probabilmente a fermarli prima che potessero compiere furti in abitazioni o aziende. L’operazione è avvenuta in seguito a una segnalazione per comportamento sospetto.

INTERVENTO IN VIALE EUROPA: TRE SOSPETTI FERMATI

L'episodio risale al 7 ottobre, quando, verso le ore 13, i Carabinieri di Castelleone sono intervenuti in viale Europa. La pattuglia è stata allertata dalla segnalazione di un'auto che si aggirava con fare sospetto tra le abitazioni. In poco tempo, i militari hanno intercettato il veicolo e fermato i tre occupanti.

POSSESSO DI STRUMENTI DA SCASSO

Una volta fermata l'auto, i Carabinieri hanno identificato i tre sospetti, di età compresa tra i 23 e i 27 anni, residenti nelle province di Bergamo e Vercelli. Tutti e tre risultano avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Durante il controllo, i militari hanno notato il comportamento nervoso dei tre, che non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile della loro presenza sul posto.

PERQUISIZIONE E SEQUESTRO

Il successivo controllo dell’auto ha confermato i sospetti dei Carabinieri: all’interno dell’abitacolo e del bagagliaio sono stati rinvenuti martelli, scalpelli, pinze, cacciaviti, torce, guanti e cappellini, strumenti chiaramente utilizzabili per effrazioni. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i tre sospettati sono stati accompagnati presso la caserma di Castelleone e successivamente denunciati per il possesso illecito di chiavi o strumenti atti a forzare serrature.

PREVENZIONE CONTINUA NELLA LOTTA AI FURTI

Questo intervento rappresenta un altro successo nella strategia di prevenzione e repressione dei reati predatori messa in campo dalle forze dell’ordine. L'attività di pattugliamento e controllo continuerà nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori tentativi di furto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Benny

    09 Ottobre 2024 - 06:37

    Pronti per un lavoro extra a scapito di cittadini ignari di essere derubati metterli in prigioni e buttare le chiavi siamo stanchi, e impotenti, di essere derubati

    Report

    Rispondi