L'ANALISI
04 Ottobre 2024 - 17:57
CREMA - Il più grande giardino della città apre domani alle 9, per una due giorni che si annuncia da non perdere, nel suggestivo scenario di piazza Duomo, di via XX Settembre e via Manzoni. Tutto pronto per l’edizione autunnale di 'Fiori e sapori', organizzata da Confcommercio, PubliA, divisione commerciale di Sec, e SGP grandi eventi. Una kermesse che è ormai diventata un punto fermo nel calendario delle manifestazioni annuali sostenute dal Comune.
Gli stand comprenderanno anche prodotti gastronomici, per un evento a 360 gradi. Tra le novità un produttore di potpourri realizzati solo con essenze naturali, poi uno spazio dedicato alle piante da frutto e la partecipazione di un’azienda agricola toscana con prodotti tipici come l’aglione.
Come impone la stagione in corso, l’edizione autunnale darà ampio spazio alle proposte dedicate all’arredo da giardino e alle piante. Stand di qualità con il meglio che si possa trovare sul mercato, per chi voglia approfittare del periodo per abbellire spazi verdi, balconi e terrazze, o sia in cerca di idee originali per gli interni di abitazioni e uffici. Si potranno fare acquisti, ma anche chiedere consigli agli espositori sulle essenze da privilegiare per questa fase dell’anno e sulle tecniche di giardinaggio e coltivazione.
Ad esempio, bulbi e tuberi, che la prossima primavera regaleranno fioriture. Gli espositori saranno in piazza già dalle 8, per restarvi sino a sera. Verrà lasciato uno spazio sul lato dei portici, per consentire l’inaugurazione de 'I mondi di carta', la rassegna culturale che prenderà il via domani con la presentazione della tradizionale opera d’arte.
Domenica la replica con gli stessi orari. E tutti pronti come sempre a dare consigli ai clienti.
Agli stand, i cremaschi avranno la possibilità di confrontarsi con i professionisti del settore. Gli esperti sono pronti a dare consigli su come abbellire un balcone, un terrazzo o appunto uno spazio verde a terra. Dopo tanta pioggia, per oggi è prevista una giornata soleggiata e dunque c’è da attendersi la grande folla tra gli stand. Delle presenze in centro potranno beneficiare anche i negozi. Stesso discorso, ovviamente, per i locali pubblici. Domenica, la seconda giornata ricalcherà lo schema di quella odierna, sino a sera, quando espositori e organizzatori lasceranno il centro storico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris