L'ANALISI
04 Ottobre 2024 - 15:51
PIEVE SAN GIACOMO - Un grosso incendio si è verificato poco prima delle 15 in un garage adiacente all’ abitazione privata di un 85enne nel centro di Pieve San Giacomo. Il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato provocato da un corto circuito partito nella vettura presente nel box.
Una enorme nuvola nera si è levata nel cielo facendo scattare l’allarme. Sul posto immediato l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco di Cremona, della pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Gussola e dei sanitari della Croce Verde e dell’automedica del 118 che hanno provveduto a trasportare l’anziano al pronto soccorso in codice verde. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni, se non per l’intossicazione dovuta al fumo propagatosi nel garage.
L’anziano, infatti, accortosi che la macchina stava bruciando è uscito di casa per togliere l’auto dal box, ma ha dovuto desistere. Per lui tanto spavento e qualche bruciatura alle ciocche di capelli. Da accertare cosa abbia fatto effettivamente scattare il corto circuito; al momento sono ancora al lavoro i vigili del fuoco anche se l’incendio è stato domato e la situazione è sotto controllo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris