L'ANALISI
03 Ottobre 2024 - 18:20
CREMONA - Sgomento e dolore in città per la scomparsa di Perla Mazzolini, 59 anni, per 26 sposata con il calciatore Giuseppe ‘Nanu’ Galderisi, allenatore (lo è stato anche della Cremonese) ed ex calciatore: centravanti di Juventus, Verona, Milan, Padova e della Nazionale. Un tumore non le ha dato scampo. Lascia l’adorato figlio Andrea, cantante. Perla, un mix di bellezza, simpatia e umanità, è morta a Cremona, la sua città.
Da tempo aveva lasciato Padova dove la piangono anche là: era molto conosciuta per aver gestito un locale. La storia con Galderisi e, successivamente, la loro sofferta separazione li aveva resi popolari. Perla era una imprenditrice vulcanica con la passione per la moto. Si era fatta apprezzare anche per il suo blog ‘Perle di saggezza’.
In queste ore, sono molte le testimonianze social di incredulità, dolore e affetto per Perla, una donna brillante, che ha amato la vita. «La tua voglia di vivere e le nostre risate resteranno indelebili», il cordoglio di Micaela. Un amico scrive: «Quante giornate e nottate trascorse in compagnia, quelli sì erano anni felici. Ciao Perla».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris