L'ANALISI
28 Settembre 2024 - 05:30
SONCINO - Non solo Cracco: alla già folta schiera di vip (non solo chef, peraltro) che si sono innamorati del progetto e delle delizie create dai ragazzi di InChiostro si unisce anche Andrea Mainardi, firma del gourmet italiano e volto noto della tv. L’incontro apprezzatissimo da entrambe le parti è avvenuto nei giorni scorsi a Mairano dove sia il superchef che i futuri maestri dei fornelli da via Galantino erano ospiti della Sagra del Contadino. Non solo selfie e chiacchierate tra ‘colleghi’. Mainardi, che è un’istituzione nel campo, ha promosso a pieni voti i ravioli di Tuttaltrapasta, cioè uno dei tanti primi che vengono creati nel pastificio solidale che la scuola soncinese gestisce in quel di Orzinuovi.
Mainardi è nato a Bergamo. Dopo la formazione come cuoco a San Pellegrino Terme, ha lavorato per tre anni presso il ristorante L'Albereta di Gualtiero Marchesi ad Erbusco sotto la guida dello chef Andrea Berton. Nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante Officina Cucina a Brescia e nel 2012 ha inaugurato anche il ristorante The Bowery Kitchen a New York.
Ospite fisso del programma La prova del cuoco su Rai 1, dal 2015 è conduttore del programma televisivo Ci pensa Mainardi su Fox Life. Nel 2018 ha partecipato al Gf Vip arrivando secondo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris