Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA E TERRITORIO

Maxi controlli dell’Arma con la collaborazione della GdF: presente un'unità cinofila

Nella serata di venerdì a Castelvetro Piacentino soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani. Anche posti di blocco. Il cane 'Helly' specializzata nella ricerca di stupefacenti

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Settembre 2024 - 11:37

Contrasto all'uso di stupefacenti, Cc e Guardia di Finanza nei locali

CASTELVETRO PIACENTINO - Maxi controlli dell’Arma dei carabinieri con la collaborazione della Guardia di finanza, venerdì sera sulle strade e nei locali della Bassa, lungo la statale che conduce in provincia di Cremona. Sotto la lente soprattutto i luoghi solitamente frequentati da giovani.

Impegnate due pattuglie dei militari di Monticelli d’Ongina, con il supporto del Radiomobile della compagnia di Fiorenzuola d’Arda: i carabinieri hanno concentrato la loro azione di controllo a partire da poco dopo le 21.30 sino alle 4.30 di oggi, effettuando appunto alcuni posti di blocco e verifiche in luoghi di aggregazione.

Preziosissima è stata la collaborazione di 'Helly' un’unità cinofila della Finanza di Piacenza, specializzata nella ricerca di stupefacenti.

Sono 52 le persone controllate e 34 i veicoli sottoposti a verifiche, ispezionati 4 locali pubblici, controllati 32 avventori, effettuato alcune perquisizioni personali. Al momento è per ora questo il resoconto di tutta l’attività svolta dai militari. Durante i posti di controllo sono state comminate alcune contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, mentre tutti gli automobilisti sottoposti al test alcolemico sono risultati negativi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400