Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA E TERRITORIO

Minorenne segnalato alla Prefettura per uso di droga

Intervento dei carabinieri della sezione Radiomobile di Cremona nel parcheggio pubblico coperto di via Dante

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Settembre 2024 - 15:56

Minorenne segnalato alla Prefettura per uso di droga

CREMONA - L'intervento di questa mattina dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona si è concluso con la segnalazione di un minorenne come consumatore di droga dopo averlo trovato in possesso di uno spinello.

SEGNALAZIONE E INTERVENTO DELLA PATTUGLIA

Verso le 8:30 una persona ha fatto presente la presenza di alcuni giovani che bivaccavano nel parcheggio pubblico coperto di via Dante, nei pressi del piazzale delle Tramvie. La segnalazione indicava che alcuni dei ragazzi erano seduti sui cofani delle auto in sosta, attirando l'attenzione delle forze dell’ordine.

CONTROLLI E SEQUESTRO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

La pattuglia della Sezione Radiomobile è arrivata prontamente sul posto, dove ha subito notato un gruppo di ragazzi e ragazze, alcuni dei quali erano seduti sui cofani delle automobili parcheggiate. Uno dei giovani, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di uno spinello gettandolo a terra.

Dopo aver recuperato lo spinello, i Carabinieri hanno confermato che conteneva hashish, destinato all'uso personale. Tutti i membri del gruppo sono stati identificati, e lo stupefacente è stato sequestrato.

MINORENNE SEGNALATO COME CONSUMATORE DI DROGA

Il giovane in possesso della sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga, in linea con la normativa vigente per i casi di detenzione per uso personale. I militari hanno informato i genitori del minore, a cui il ragazzo è stato affidato dopo l’accaduto.

L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE E DEL CONTROLLO

Questo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sottolinea l’importanza del monitoraggio costante delle aree pubbliche per garantire la sicurezza e il rispetto della legge, soprattutto in relazione all’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. La segnalazione alla Prefettura e l’affidamento ai genitori mirano a sensibilizzare sul tema della prevenzione e a evitare che episodi di questo tipo si ripetano in futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400