Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Il futuro del Golf club: sabato l’assembla della verità

Inviati ai soci i dati del bilancio 2023 e quelli al 31 luglio scorso: entrambi chiusi in positivo

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Settembre 2024 - 17:36

Il futuro del Golf club: sabato l’assembla della verità

CREMA - Sabato alle 10.30, negli uffici del Golf club Crema a Ombrianello, è in programma una nuova assemblea dei soci, questa volta ordinaria, per deliberare quanto discusso sabato scorso. A quell’incontro avevano partecipato 46 associati, sabato se ne attendono molti di più, considerato che in gioco c’è la prosecuzione dell’attuale gestione; oppure la possibilità concreta che il presidente Fabrizio Gargioni receda dal contratto e passi la mano, come lui stesso ha affermato nei giorni scorsi.

Per fare in modo che i soci arrivino all’incontro preparati e informati sulla situazione del circolo, sono stati loro inviati i dati relativi al bilancio 2023, che si è chiuso con 16.410 euro di utile e quello al 31 luglio di quest’anno, al momento in positivo per 63.838 euro. Oltre a questi c’è l’andamento degli incassi dal 2017 a oggi.

Le cifre sono passate da poco meno di 600mila euro a 833mila nel 2022, scesi a 708mila lo scorso anno. L’annata meno redditizia è stata quella del Covid (2020) con incassi per 550mila euro. Per la stagione in corso, il dato aggiornato al 31 luglio parla di 390mila euro. Va detto che il circolo è chiuso da un mese.

Sull’andamento degli incassi hanno inciso la chiusura del campo Mummy a 9 buche e quella del bar, i cui incassi sono scesi da 135mila euro del 2019 ai 6.248 attuali.

Dal verbale dell’assemblea di sabato scorso, nella quale il ruolo di segretario è stato svolto da Italo Mariani e il cui testo è stato inviato ai soci, risulta come il presidente abbia comunicato all’assemblea che la situazione attuale del circolo non consenta di proseguire con il regolare svolgimento dell’attività.

Emerge anche come Gargioni abbia illustrato la concomitanza di eventi che hanno portato allo stato attuale dell’associazione, ovvero le due grandinate avvenute nel maggio 2022 e luglio 2023, con il susseguirsi di condizioni meteo avverse e discussioni con la proprietà riguardo la riparazione delle strutture, con il conseguente calo degli incassi dovuto alla diminuzione dei soci iscritti e tesserati alla Federazione.

Nel corso dell’assemblea, i soci hanno chiesto di poter visionare il bilancio del 2023 e quello provvisorio del 2024 in modo da poter capire meglio la situazione e i costi di gestione. Cosa che il presidente ha fatto. Con lo stato di fatto ormai chiaro a tutti gli associati, sabato si capirà quale sarà il destino del Golf club Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400