L'ANALISI
31 Agosto 2024 - 18:51
La zona di viale Sacchi dove ieri sera c'è stato il litigio
SESTO - Trambusto, animi agitati sedati dai carabinieri e una donna finita al pronto soccorso. È il bilancio di una serata da dimenticare per le famiglie che abitano in un condominio di viale Sacchi, una trasversale della centralissima viale Matteotti. Stando a quello che si è riusciti a sapere si sarebbe trattato di una lite tra due giovani donne per motivi futili.
È successo ieri sera intorno alle 23, quando una 30enne stava rincasando nel proprio appartamento e si è accorta che nel cortile del condominio era in corso la festa privata di una famiglia. Infastidita per il baccano che nelle occasioni di svago è inevitabile, la donna è scesa dal suo appartamento chiedendo ai presenti di abbassare il tono di voce perché lei e gli altri condomini avevano il diritto di riposare.
Si è presto accesa una discussione piuttosto animata con una vicina e dalle parole si è passati alle mani: la trentenne è finita a terra iniziando a lamentarsi e ad urlare, chiedendo anche l’intervento del 118 e dei carabinieri. La chiamata è partita subito e nel giro di pochi minuti sul posto sono sopraggiunte due pattuglie dell’Arma, una del Radiomobile di Cremona e una della stazione di Pizzighettone. Ovviamente anche molti residenti, incuriositi dai lampeggianti blu, sono accorsi per verificare cosa stesse succedendo.
I militari, dopo aver proceduto alle identificazioni dei presenti sono riusciti a riportare la calma, ma la donna caduta a terra durante il diverbio ha voluto essere accompagnata comunque all’ospedale Maggiore di Cremona, dove l’ambulanza l’ha trasportata in codice verde e sarebbe già stata dimessa. Dovrebbe essere finita qui perché trattandosi un fatto di lieve entità si procede ad eventuale querela di parte. Ieri in paese il fatto è diventato la notizia del giorno con la fantasia dei soliti bene informati che ha diffuso svariate versioni dell’accaduto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris