Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FAR WEST A CROTTA D'ADDA

Litiga al bar, torna e spara alcuni colpi in aria: 33enne nei guai

Il pronto intervento dei carabinieri di Cremona e Castelverde ha evitato che la situazone degenerasse. L'uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma e possesso di stupefacenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Agosto 2024 - 15:12

Scompiglio in un locale di Cremona: denunciato un 33enne per possesso di proiettili e droga

CROTTA D'ADDA - Questa notte, un tranquillo locale di Crotta d'Adda si è trasformato in teatro di un episodio di cronaca nera che ha richiesto l'intervento tempestivo dei carabinieri. Un uomo di 33 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma e di munizioni, esplosioni pericolose in pubblico e segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti.

LA CHIAMATA ALLA CENTRALE OPERATIVA

Erano circa l'1 e 20 quando una telefonata concitata è giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Cremona. La voce all'altro capo del filo segnalava un uomo, visibilmente alterato dall'alcol, che aveva scatenato una discussione con altri clienti all'interno di un locale pubblico di Crotta d'Adda. Allontanato dal locale, l'uomo aveva minacciato di tornare armato per "regolare i conti". Non si trattava di parole al vento: poco dopo, il 33enne è stato visto in centro al paese, alla guida del suo veicolo, mentre esplodeva alcuni colpi in aria con una pistola, urlando frasi incomprensibili.

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI

Le pattuglie della sezione radiomobile di Cremona e della stazione di Castelverde sono intervenute prontamente. Giunte a Crotta d'Adda, hanno appreso che l'uomo era stato visto dirigersi verso la periferia del paese. La ricerca è stata immediata e capillare: i militari hanno perlustrato tutte le vie del centro abitato fino a individuare il veicolo del sospettato, chiuso e senza nessuno a bordo.

LA PERQUISIZIONE E IL SEQUESTRO

Poco dopo, il 33enne è stato avvistato mentre si avvicinava a piedi al suo veicolo. Bloccato e identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale, che però non ha dato esito positivo. Tuttavia, l'ispezione del veicolo ha rivelato un caricatore contenente un proiettile calibro 380 auto, un sacchetto con altri 20 proiettili dello stesso calibro e un bastone in ferro con impugnatura. La pistola, tuttavia, non è stata trovata.

LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE

Nonostante l'assenza dell'arma, i carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'uomo. Qui, è stata rinvenuta una quantità di hashish di circa 15 grammi, destinata all'uso personale. Il caricatore, i proiettili, il bastone in ferro e l'hashish sono stati sequestrati.

LE CONSEGUENZE LEGALI

L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per porto abusivo di arma e di munizioni e per esplosioni pericolose in pubblico. Inoltre, è stato segnalato all'autorità amministrativa come consumatore di droga. Un episodio che ha scosso la tranquillità di Crotta d'Adda e che mette in luce l'importanza di un intervento rapido e coordinato delle forze dell'ordine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400