Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. SCUOLA

Mori in partenza, dirigerà Premi

Cambio al vertice dell’Istituto comprensivo casalese. Il saluto della dirigente uscente: «Grazie a ognuno di voi»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

31 Agosto 2024 - 05:30

Mori in partenza, dirigerà Premi

CASALMAGGIORE - Cambio al vertice dell’Istituto comprensivo ‘Marconi’. La dirigente scolastica Nicoletta Mori, dopo due anni, se ne va perché è stata nominata dirigente dell’Istituto comprensivo di Sasso Marconi, Comune della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna. La preside ha indirizzato un saluto a tutto il personale scolastico, alle alunne e agli alunni e ai genitori, a tutta la ‘Comunità educante’.

Dopo aver prestato servizio in qualità di dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Marconi di Casalmaggiore per due anni, arriva l'inaspettata assegnazione della nuova sede di titolarità con avvicinamento alla propria famiglia, «siamo giunti agli ultimi giorni della mia direzione dell’Istituto comprensivo ed è forte l'esigenza di manifestare ad ognuno di voi il grande affetto e commozione che porto nel cuore verso di voi. Pertanto, desidero rivolgere a tutti voi i miei più affettuosi saluti».

Mori coglie l'occasione per ringraziare «ogni singolo membro della comunità educante che ho diretto in questo biennio. Un caloroso abbraccio a tutti i docenti, e ai collaboratori scolastici che, con la loro costante attività, hanno contribuito a rendere puliti e accoglienti gli ambienti della scuola. Un affettuoso saluto è rivolto a tutti gli alunni, grandi e piccini, e a tutte le famiglie che hanno riposto fiducia nel nostro istituto e nella mia direzione. E in modo specifico ai membri dell’uscente Consiglio di Istituto per la fattiva interazione con la dirigenza, dimostrando grande attenzione al bene dell’istituto, nell’interesse di tutti i rappresentati».

Mori rivolge un grazie «al personale di segreteria, al Dsga (Direttore Servizi Generali e Amministrativi), ai miei collaboratori e tutte le figure di sistema che si sono avvicendate durante la mia direzione e hanno fornito il proprio prezioso apporto a partire dallo splendido, fedelissimo e inesauribile staff ristretto e allargato, che ha sempre lavorato instancabilmente alla fattiva realizzazione di una scuola sempre più di qualità».

Per la dirigente «è stato un biennio lavorativo intenso ed impegnativo, ma foriero di grandi soddisfazioni. Lavorare insieme a voi tutti resterà uno tra i ricordi più belli della mia carriera. Sono felice di aver incontrato sul mio percorso lavorativo non solo professionisti della scuola, ma anche persone che portano nel loro lavoro quotidiano una dedizione e una passione non comuni. Rivolgo il mio saluto anche alle tante associazioni del territorio e a tutti coloro i quali con la loro cooperazione e collaborazione sono stati risorse importanti per il miglioramento della scuola. Ringrazio ognuno di voi per le valide iniziative e per i bei progetti realizzati insieme, con l’augurio che possiate proseguire nel cammino intrapreso e portare a termine ogni iniziativa in corso, e… tante altre. Auguro a voi tutti buon lavoro».

Al posto di Mori, come reggente, arriverà Paola Premi, dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Dedalo 2000’ di Gussola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400