L'ANALISI
30 Agosto 2024 - 18:00
SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - Paese in lutto per la morte di Pierangelo Zanazzi, scomparso all’improvviso anche se malato da tempo. Tutta la comunità si stringe attorno alla figlia Marika che perde il padre 73enne “uomo buono e mite – lo ricorda il sindaco di Scandolara Ripa D'Oglio Mattia Federici – sempre disponibile e che aveva affrontato con grande dignità le tristi vicende famigliari”.
Nel febbraio 2010, infatti, la famiglia Zanazzi era stata duramente colpita dal lutto: prima la morte fulminea a soli 20 anni del figlio Mirko per sepsi meningococcica, poi, dopo tre giorni, era scomparsa anche la mamma Orsola Contardi, di 55 anni, che aveva contratto il virus dopo aver assistito il figlio. La vicenda, allora, aveva suscitato grande commozione, e anche oggi in tanti, soprattutto via social, hanno voluto esprimere a Marika e alla famiglia di Pierangelo Zanazzi le più sentite condoglianze.
“Pierangelo mi ha visto crescere – continua il sindaco – e la notizia della sua scomparsa mi ha sorpreso. Purtroppo è inevitabile non pensare al grande dolore che questa famiglia aveva già provato nel 2010, alla forza con cui hanno dovuto superare una tragedia simile. Io avevo rivisto Pierangelo proprio in occasione della consegna delle borse di studio intitolate a Orsola e Mirko. Non più tardi di due mesi fa. A nome personale e dell’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze a Marika e a tutta la loro famiglia”. Il funerale sarà lunedi alle 9 a Scandolara Ripa Oglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris